campane nella valle

campane nella valle

domenica 29 aprile 2012

Un prato ... dei fiori ...




2 commenti:

  1. Si intravede un fiorellino di erba medica...che nostalgia! Da piccola, quando giocavo nei prati con mia sorella e le cuginette, avevamo l'abitudine di staccare questi fiori rosa scuro, separarne le piccole lamelle che li compongono e assaporarne la parte più chiara, quella che sta all'attaccatura del fiore. Un po' complicato da spiegare.....molto più semplice da fare! Ricordo un sapore lieve e dolcissimo...Oggi purtroppo non posso farlo fare a mia figlia, almeno non nei posti dove lo facevo io. L'erba medica è rara e sono rari i prati non inquinati da indesiderati confinanti. E dalle mie parti, in alto, è difficile trovare questa piantina spontanea, che ormai non semina più nessuno. Ma non mi arrendo!
    Grazie per questo prato, u....

    RispondiElimina
  2. Indesiderati confinanti ... Ormai non ci sono piu' confini ... La natura per sua natura mescola ... Un fiorellino di erba medica rosa scuro ... spero di trovarlo ...

    RispondiElimina