campane nella valle

campane nella valle

domenica 3 marzo 2013

Aria frescolina ...



3 commenti:

  1. Che bello qui da te...ad un certo punto dell'anno tutto diventa bianco, mosso solo dalle impronte nella neve...poi un risveglio di vita, che sembra di sentire il bosco scricchiolare...anche qui da me è così. la neve è andata via lasciando le piante risanate, verdissime, desiderose di germogliare...le viole...i crocus..le pratoline fanno tappeti incredibilmente preziosi...ho ripreso a camminare sui sentieri e ieri ho preso una storta alla caviglia da veder le stelle, causa un sasso smosso dal passaggio impietoso dei bikers. però non ha avuto conseguenze. oggi la caviglia sta molto bene ma non sono uscita a camminare, per lasciarla riposare. Però ieri, mentre salivo su una roccia in mezzo al bosco, da cui si vede il mare vicinissimo, mi sono sentita a casa, a mio agio. Stavo lì, mi guardavo intorno, senza altro pensiero che quello di raccogliere il sole. Questo uccellino mi ha ricordato me, ieri, sulla roccia. Mi sembra di poter capire come si sente, lì, fra i rami. Spesso osservando gli uccellini, alla fine dell'inverno, li vediamo piccoli, ancora assediati dal vento freddo...invece credo si sentano grandi come giganti, forti, resistenti contro il vento freddo, invincibili e soprattutto a casa. Immagino sempre troppo...però è bello immaginare di essere un uccello, un albero, un sentiero, un sasso. Aiuta ad essere senza incertezze un essere umano, che vive in mezzo a tutto questo.
    Bellissimo qui...e bellissimo poterti scrivere ciò che penso. Lo faccio con lo stesso agio con cui penso le stesse cose, camminando sui sentieri. Grazie, porto con me il meraviglioso turchinetto dei tuoi anemoni di bosco...vorrei scrivere qualcosa su questo colore di cui ti parlai e che tu sottolineasti con la tua sensibilità...è un colore magnifco e molto importante per me. Me lo porto nei sogni. Notte u..grazie.....

    RispondiElimina
  2. Bisogna portare ai piedi sempre gli scarponi ... Bello sedersi su una roccia ... capelli al vento ... Lo sguardo che si perde lontano e vicino ... Nell'aria lo scricchiolare del silenzio che si mescola al tuo respiro ... lento ... Immagina ... Notte Red ...

    RispondiElimina
  3. ...lo scricchiolare del silenzio...è la definizione del suono del bosco più bella che io abbia mai letto, ascoltato o immaginato! Un bacio!

    RispondiElimina